Nell’incontro individuale il mio contributo è di accompagnare le persone ad attivare nuove risorse interne e sviluppare abilità di comunicazione, per riuscire così ad affrontare momenti di disagio e incertezza, personali e di relazione.

Troverai ascolto e non giudizio.

“Ti ascolto”  Il momento di counseling inizia proprio così, e tu hai la possibilità di parlare e dare voce a un particolare momento di confusione o di crisi, anche se non sai da dove iniziare.  Sei in uno spazio sicuro e confidenziale in cui puoi parlare apertamente dei tuoi pensieri, sentimenti e preoccupazioni.


Insieme a me, potrai:
– esplorare le tue emozioni senza giudizio,
– affontare le tue preoccupazioni in modo aperto e sincero,
– trovare le giuste parole per definire i
 momenti che stai vivendo,
– avere strumenti pratici per affrontare nuove scelte lasciandoti guidare dalla consapevolezza e non dalla paura.

Utilizzando nuove parole per descrivere la situazione che stai vivendo, attivi una nuova narrazione e così avrai nuovi occhi e nuove emozioni per trovare la soluzione che stai cercando.

Ti aiuterò a vedere le cose da diverse angolazioni e adottare nuovi punti di vista che ti permettono di affrontare le tue preoccupazioni in modo più efficace.

Le tue nuove parole, creeranno nuove immagini in te. Se riesci a immaginare un’azione hai anche la possibilità di farla. E proprio l’esperienza in team creativi di importanti brand di moda, mi ha fornito gli strumenti necessari per accompagnare le persone a contattare la fantasia e la visualizzazione, per aiutarle a far nascere nuove immagini del proprio futuro. 

Questo tipo di consulenza può essere utile per una vasta gamma di problemi personali, autostima, difficoltà relazionali (in famiglia, in coppia, con i figli, al lavoro) o qualsiasi altra sfida che può influire sulla tua qualità di vita. Ti aiuto a muovere i primi passi verso un nuovo futuro. 

I colloqui individuali sono in presenza a Milano in Via Farini 72, online con i collegamento zoom.