LA VITA: LE RELAZIONI IN SCENA

Migliora le tue relazioni: in famiglia, in coppia, al lavoro.

Preferisci avere ragione o essere felice?

Seminario-Vacanza in Sardegna
(a Nord di Costa Rei) a LUGLIO (dal 2 al 9 / dal 9 al 16)

Se vuoi unire vacanza, crescita personale, divertimento, mare, leggerezza, teatro, condivisione, questa ė la possibilità giusta per te.

La promessa ė quella che in questa settimana metterai un nuovo seme di crescita personale e di cura delle relazioni che si rifletterà sulla qualità della tua vita. Qualcosa si modificherà dentro e fuori di te, sicuramente, perchè la qualità delle tue relazioni e della tua vita sono sempre in relazione tra loro.


💥 Come è possibile stare meglio e creare armonia nelle relazioni di ogni giorno?

Armonia ė figlia di Ares (Dio della guerra) e Afrodite (Dea della bellezza), cosi si spiega perché il conflitto può essere percepito come bellezza e aiuta a generare una terza soluzione che ė ancora più ampia di quello che avresti potuto immaginare.

Ė veramente possibile?
Proviamoci insieme in questo seminario-vacanza, apprendendo gli strumenti della Comunicazione Nonviolenta con laboratori esperienziali e le tecniche del teatro, con l’interesse di creare relazioni autentiche.

Cosa faremo: rappresentiamo una situazione stimolo che ha fatto nascere in noi un’emozione intensa, poi proviamo a fermare tutta la scena e la ripetiamo dall’inizio per cercare nuove soluzioni che fanno stare meglio tutti. Proviamo a trasformare le parole e le azioni per trasformare le relazioni.

Questo non significa essere gentili e farsi andare bene ogni situazione indorando la pillola, quello che cercheremo di apprendere insieme ė mettere in comune e dare voce a un sentire autentico senza ferire nessuno.

💥 mettiamo in scena la vita con tutte le sue sfumature emozionali,
💣 ci fermiamo difronte alla tensione con un grande STOP
🗨 ripetiamo tutta la scena provando a riformulare le parole
👍🏻verifichiamo come stiamo

La tua crescita personale ti permetterà di contattare una nuova postura interna che ė l’archetipo del sovrano, la posizione adulta capace di esprimersi con assertività.

Quando diventi sovrano del tuo regno, potrai esprimere il tuo sentire affermando la tua verità senza giudicare l’altro.
Nessuno ė responsabile di ciò che vive in te.
“Non ė colpa di nessuno, ma ė responsabilità di ognuno”.
Il sovrano ė responsabile del suo regno, al li là di ogni stimolo esterno.

Come si fa?
Scardinando automatismi reattivi comandati dalla paura e coltivando una nuova modalità di relazione basata su parole nuove sussurrate dalla compassione del cuore.

Il teatro ė la modalità esperienziale con cui apprenderemo il nuovo linguaggio.
Porteremo in scena le dinamiche delle relazioni per trovare insieme nuove soluzioni.
Non esiste mai una soluzione sola, le risposte nonviolente sono infinite, possono essere tutte molto diverse ma accumunate da una caratteristica comune: usano il linguaggio del cuore esprimendo cosa vive dentro di noi, senza ferire e giudicare l’altro.

Le attività saranno al mattino, dalle 8:30 alle 12, poi piena libertà di godersi mare e gite ^_*
Dopo cena chiuderemo la giornata con un reading letterario e una breve meditazione Yoga Nidra.

8 posti disponibili.
👉1° settimana, da Domenica 2 Luglio a Domenica 9 Luglio
👉2° settimana, da Domenica 9 Luglio a Domenica 16 Luglio.

E’ possibile iscriversi fino al 30 Maggio

Il valore del seminario è di 850 euro, scontato a 650 euro per le iscrizioni entro il 20 Aprile. La quota comprende il seminario con le attività, pernotto nel casale (lenzuola, biancheria da casa, pulizia finale), utilizzo della cucina per i pasti.
Il seminario riconosce 18 ore valide per i crediti formativi dell’Associazione Nazionale Counselour ANCORE.

Il Casale è nel comune di SAN VITO (SU), a solo uso del gruppo, immerso in 9 ettari di vitigni di uve da tavola, a 6km dalle spiagge a nord di Costa Rei e ai piedi del parco dei Sette Fratelli ricco di escursioni e trekking.

Se ti interessa contattaci:
al 335 7796960 
email: info@simonapavesi.it
IG marcellomariani_

Tutte le attività sono condotte da SIMONA e MARCELLO

Simona Pavesi, counselour relazionale maieutico (Ass. nazionale Ancore 514), insegnante di meditazione e Yoganidra.  Fin dal 1993 porta il suo contributo in importanti team creativi nell’ambito della moda, ma fondamentale è stato il suo incontro con la Nonviolenza Attiva nel 2003, una sincronicità che le ha permesso di comprendere che la creatività, oltre che essere applicata alla bellezza estetica, è anche un ingrediente necessario per avere buone relazioni.

Marcello Mariani, attore di teatro, progetta e conduce laboratori teatrali per ragazzi/e e adulti. L’incontro con il palcoscenico accade agli inizi degli anni 90 con la frequentazione della scuola e la messa in scena degli spettacoli di Fabio Battistini. Il tesoro di esperienza accumulato in questi anni sfocia in percorsi laboratoriali che coinvolgono bambini/e ragazzi/e di ogni età, nelle scuole del territorio e nei campus estivi.