Allenamento di Comunicazione Empatica e Nonviolenta

“Le parole sono finestre oppure muri” è il libro guida di Marshall Rosenberg che leggiamo per poi creare condivisione e interscambio.

Il progetto segue l’economia del dono, gli incontri sono a offerta libera e sarai tu a decidere il quando e il quanto donare per sostenere il progetto.

Ogni lunedì, dalle 19:30 alle 20:15, ci ritagliamo uno spazio di ALLENAMENTO SETTIMANALE alla Comunicazione Empatica e Nonviolenta.
Così come ognuno di noi ogni settimana allena i muscoli e l’elasticità del proprio corpo, la proposta di questi incontri è proprio quella di allenare una modalità di comunicazione che arricchisce le relazioni.

“Una Comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose”. Queste le prime righe della quarta di copertina del libro che ci guiderà:
LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
di Marshall Rosenberg

Come si svolgono gli incontri:
Nella prima parte dell’incontro, faremo la lettura del libro di Marshall Rosenberg “Le parole sono finestre oppure muri” in cui sono descritti i 4 passi della comunicazione nonviolenta e nella seconda parte dell’incontro faremo esercitazioni e interscambi.

Puoi collegarti i lunedì in cui ti è possibile, così come per ogni allenamento … decidi tu quando puoi farlo.

L’interesse è creare un ambito di studio e condivisione.

Gli incontri sono a offerta libera, secondo l’economia del dono puoi offrire quello che senti e che puoi.

Ogni Lunedì, dalle 19:30 alle 20:15

Privacy Policy