IL QUOZIENTE EMOTIVO
“Come usare le emozioni in modo intelligente”

Laboratorio di lettura e condivisione del libro di Isabelle Filliozat.

 

Gruppo di allenamento e condivisione basato sul libro IL QUOZIENTE EMOTIVOCOME USARE LE EMOZIONI IN MODO INTELLIGENTE di Isabelle Filliozat.

Questo libro è stato per me la lettura più semplice e chiara di tutta quella che è stata la mia esperienza di studio del mondo delle emozioni. Basta leggere i due pezzettini estrappolati dal libro, alla fine di questa pagina !

Il libro è introvabile, non è più in commercio, purtroppo. Avremo quindi l’occasione di leggerlo insieme, commentarlo, interscambiare e fare esercizi, oltre a creare una rete di persone a sostegno di una ricerca di crescita e manutenzione emotiva.

Il momento di lettura sarà online ogni mercoledì sera, dalle 18:45 alle 19:30, a partire da MERCOLEDì 6 OTTOBRE.

COME E’ STRUTTURATO IL PROGETTO:
Ogni mercoledì sera ci collegheremo online con zoom (45 minuti), io leggerò una parte di libro, proporrò esercizi individuali o in piccoli gruppi e faciliterò le condivisioni.

Al termine dell’incontro riceverai il followup e il podcast da riascoltare, il podcast sarà a disposizione per l’intera settimana fino all’incontro successivo.

Il sostegno richiesto per questo progetto è di 9 euro al mese (+vat) tramite la piattaforma PATREON.

ISCRIVITI AL PROGETTO con la piattaforma PATREON

Dal libro:
“L’emozione è dunque un movimento verso l’esterno; un impulso che nasce dentro di noi e che si rivolge a tutto ciò che ci circonda; una sensazione che ci dice chi siamo e che ci mette in relazione con il mondo.”

“Emozioni e sentimenti intrattengono delle relazioni molto strette, tuttavia non sono la stessa cosa. Le emozioni sono biologiche, pulsionali, mentre i sentimenti sono delle elaborazioni, dette secondarie perché passano attraverso la mente.”

Se hai bisogno più informazioni, lascia a tua richiesta nel box qui a fianco.

Ogni Mercoledì
dalle 18:45 alle 19:30
a partire dal 6 OTTOBRE 2021

Iscriviti a PATREON per partecipare

Privacy Policy