Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LABORATORI DI COMUNICAZIONE NONVIOLENTA & TEATRO

Agosto 13 @ 17:00 - Agosto 18 @ 16:00

**La consapevolezza di COME comunichi oltre a COSA comunichi.**

**DESCRIZIONE**
Questo seminario è giusto per te se hai voglia di divertirti e sperimentare un nuovo modo per creare l’armonia nelle relazioni.
**Le attività sono rivolte ad adulti, ragazzi e ragazze (dai 10 anni)** per attraversare tutte le emozioni che entrano in gioco nelle dinamiche di relazione e riuscire a dare voce alla Comunicazione Nonviolenta.
Comunicare significa “mettere in comune” con le altre persone, un contenuto e un sentire. Le nostre parole e la nostra gestualità possono essere dei veri ponti che creano connessione o possono addirittura ferire creando distanza.
Nella storia delle relazioni e dei rapporti familiari, comunicare i propri sentimenti e i propri bisogni è sempre una nuova sfida.
Vecchi schemi non sono più validi, adesso abbiamo la necessità di trovare una guida e strumenti nuovi per poter esprimere ciò che sentiamo e ciò di cui abbiamo bisogno: possiamo iniziare a spostarci dal COSA comunichiamo al COME lo comunichiamo.

**PROGRAMMA**
Il Seminario inizia alle 17 del Sabato e termina alle 16 del Giovedì.
Nelle giornate si alterneranno diverse forme di attività creative in cui avrai la possibilità di sperimentare le emozioni e la comunicazione, con una nuova consapevolezza:
· Laboratorio teatrale
· Cerchi di empatia
· Psicodramma
· Attività artistiche
· Meditazione
· Reading letterari

Inizieremo con la meditazione prima della colazione e termineremo con giochi e attività creative dopo cena. Niente è obbligatorio, stai nel momento presente e partecipa in base al tuo sentire.

**A CHI SI RIVOLGE**
**Questa proposta fa per te se ti accorgi dai risultati della tua comunicazione che hai bisogno di conoscere nuovi strumenti.**
Le attività del seminario hanno la finalità di migliorare il clima delle relazioni: in famiglia, con gli amici, con i colleghi, nella coppia.
La ricchezza del cerchio è proprio la diversità delle esperienze che possono portare in condivisione gli adulti e ragazzi/ragazze dai 10 anni di età.
Anche se gli adulti lavoreranno in un gruppo separato dai ragazzi e dalle ragazze ci saranno dei momenti di confronto in cui ci sarà la possibilità di scambiarsi la ricchezza dei diversi punti di vista.
Anche se non hai figli e figlie ti assicuro che i ragazzi e le ragazze sono i migliori formatori che potresti incontrare per il loro sguardo pieno di possibilità.

ACCOGLIENZA

# Potrai uscire dalla velocità del ritmo quotidiano per riposarti e rigenerarti con attività creative in un’oasi completamente immersa nella natura delle valli bergamasche, lontano dalla frenesia dei luoghi di vacanza in pieno Agosto.

# Nessuna distrazione!

# Troverai un casolare molto ospitale, una piscina, una cuoca che creerà cibo nutriente.

# Il ritmo delle attività ti condurrà in un movimento interno per contattare e intensificare quello spazio di te già capace di entusiasmo, empatia e ascolto profondo.

Tutte le attività potranno essere fatte nei prati all’esterno e/o nella Shala.

# Il Casolare Chignoletti dispone di camere da 2 persone, e 3 bagni in comune.

**PERCHÉ PARTECIPARE**
Unisciti al gruppo se hai voglia di divertirti e sperimentare un nuovo modo per creare l’armonia nelle relazioni.
Se ciò che conosci al momento non funziona più e hai bisogno di scoprire nuovi strumenti per aprirti al dialogo generativo.
I laboratori hanno la finalità di rilasciare le etichette e giudizi che chiudono il cuore e aprirsi a un sapere basato sull’ascolto dei bisogni profondi e il riconoscimento dell’essere umano.
Sperimenterai che quando nella relazione ci sentiamo visti, usciamo dal guscio di protezione, e siamo più disponibili.
Si aprono delle vere magie.
Le attività di gruppo ti accompagneranno in uno spostamento interno fondamentale che potrà arricchire la tua vita: contatterai quello spazio in te in cui nasce la relazione basata sulla comprensione reciproca.

**COSTO DEL SEMINARIO**

# Potrai usufruire di uno sconto di 150 euro per l’iscrizione entro il 15 Aprile.

# Il costo è compreso di pernotto, colazione, pranzo, cena, utilizzo degli spazi, seminario.

# Quota adulti: 700 euro (conferma entro il 15 Aprile) – 850 euro

# Quota ragazzi/ragazze: 580 euro (conferma entro il 15 Aprile) – 750 euro

**CONDUZIONE**
Simona e Marcello si alterneranno alla guida delle attività.
Simona Pavesi è Counselor Relazionale, insegnante di meditazione e Yoganidra, si occupa di Nonviolenza Attiva dal 2003.
Marcello è attore di teatro con esperienza di laboratori e campus estivi per ragazzi e ragazze.

CONTATTI Per maggiori informazioni:

web site: [https://simonapavesi.it/corsi/seminari-vacanza-agosto2022/](https://simonapavesi.it/corsi/seminari-vacanza-agosto2022/)

email: [[email protected]](mailto:[email protected])

telefono: 335 7796960

Dettagli

Inizio:
Agosto 13 @ 17:00
Fine:
Agosto 18 @ 16:00
https://www.meetup.com/che-coincidenza-milano/events/285144251