UNA GIRAFFA AL MARE IN COSTA PARADISO

Una settimana vacanza di Allenamento alla Comunicazione Empatica e Nonviolenta in Sardegna.

-La Comunicazione Empatica e Nonviolenta è anche chiamata linguaggio giraffa, perchè è l’animale delle terre emerse con il cuore più grande e con un collo così lungo che le permette di avere una vista ampia e una maggiore distanza tra la mente e il cuore.
Nelle scorse settimane, una sincronicità mi ha portata a organizzare e proporre tre momenti di Allenamento alla Comunicazione Empatica e Nonviolenta uniti alla possibilità di fare una vacanza in Costa Paradiso, nel nord della Sardegna, in un posto di mare completamente immerso nella natura.

L’occasione di poter essere in presenza favorisce la possibilità di allenare il dialogo generativo nella relazione apprendendo strumenti e tecniche del linguaggo, ma anche di allenare il sentire nella relazione attraverso esercizi che ci permettono di stare nell’ascolto profondo del corpo, e ammorbidire il nostro cuore.
Tutte le attività che faremo insieme avranno lo scopo di scoprire come poter dare voce con assertività dallo spazio del cuore.

Vi riassumo tutto questo con una frase di Osho:
“La distinzione tra queste due parole: “risposta” e “reazione”, è molto significativa: la risposta è in rapporto vivo con la situazione, la reazione è il frutto di una abitudine.
La reazione è sempre un gesto parziale, non viene dalla totalità di noi stessi; la risposta viene dalla totalità di noi stessi.”

Il seminario-vacanza ha come obiettivo quello di creare il movimento necessario per passare dalla risposta reattiva alla risposta del cuore.


Tutte le mattine ci sarà un’attività di risveglio, mentre l’Allenamento di Comunicazione sarà un’attività serale di almeno 2 ore ogni giorno.
Questo ti consentirà di avere tutta la giornata libera per godere della vacanza in un luogo splendido o di poter lavorare in smarkworking (procurati una saponetta per il collegamento…ti ricordo che siamo
nella Sardegna selvaggia).

A questo link potete trovare informazioni del villaggio che vi propongo in Costa Paradiso, a nord della Sardegna. E’ ancora una costa immersa nella natura senza movida.

Le sistemazioni sono in camere doppie, e possono avere letti singoli o letti matrimoniali. Ogni casa, da 6 persone, ha la sua cucina.
Come ogni formazione in presenza, gli spazi comune sono in condivisione. Vi ricordo che per arrivare in Sardegna è necessario avere un tampone negativo o il passaporto sanitario, oltre alla registrazione al sito “sardegna sicura”.
E questo ci consente di allontanare ogni tipo di paura legata al Covid e di essere disponibili all’incontro nelle relazioni.

Qui le 3 proposte, con i costi per persona.

hai la possibilità di prenotare con uno sconto di 50 euro a persona, entro il 10 giugno.

Sabato 28 Agosto – 4 Settembre > 600 euro SOLD-OUT

Sabato 4 Settembre – 11 Settembre > 500 euro

Sabato 11 Settembre – 18 Settembre > 480 euro


Il costo comprende:
– sistemazione in camera doppia
– biancheria per la casa (lenzuola + telo doccia + asciugamano viso + asciugamano piccolo)
– pulizia di fine soggiorno
– il seminario (attività del mattino e serali)
Il numero minimo dei partecipati è 6 persone, massimo 12.


Se hai desiderio di esserci o hai bisogno più informazioni scrivimi a info@simonapavesi.it

 

informazioni e prenotazioni

Privacy Policy