Counselin: individuale, di coppia, di gruppo.

Se riesci a immaginare un’azione hai anche la possibilità di farla. 

E’ proprio la mia esperienza a contatto con 30 anni di creatività, che mi ha fornito gli strumenti necessari per accompagnare le persone a contattare la fantasia e la visualizzazione per aiutarle a far nascere nuove immagini del proprio futuro. 

L’immaginazione ti aiuterà a muovere i primi passi verso un nuovo futuro. 

Nei colloqui individuali utilizzo gli strumenti della Comunicazione Nonviolenta per essere una facilitatrice che aiuta a cambiare il punto di vista di una situazione che crea disagio, iniziando a modificare il linguaggio del racconto per favorire la comprensione delle paure e dei bisogni che chiedono di essere soddisfatti.

Nella mediazione familiare aiuto e favorisco l’ascolto e il dialogo di coppia per ritrovare la giusta empatia, anche nelle piccole divergenze quotidiane.

Nelle esperienze di gruppo potrai trovare un ambito e fare parte di una comunità di persone che hanno in comune la ricerca del miglioramento del clima delle relazioni. Settimanalmente propongo momenti di meditazione, comunicazione nonviolenta, manutenzione emotiva e stimoli di creatività; sono tutte occasioni per compiere quei piccoli movimenti interni che silenziosamente ci permettono di nutrire le nostre relazioni e sentire che qualcosa è migliorato in noi.

Nelle formazioni aziendali conduco i gruppi con l’arte della maieutica e metto a servizio dei partecipanti strumenti pratici di comunicazione assertiva per migliorare la qualità delle relazioni sul luogo di lavoro e tutto quello che ne consegue, compreso il benessere emotivo.