Gli incontri di counseling sono un aiuto emotivo.

Possono aiutare a:
• trovare soluzioni efficaci per fare piccoli passi fin da subito, nella quotidianità,

• pacificare le emozioni perturbate rispetto a un evento del passato,
• calmare una sensazione di preoccupazione e mistero rispetto a qualcosa che dovrà ancora accadere.

La mia modalità di guidare una sessione di counseling è quella di stimolare nuove emozioni che nascono immaginando nuovi punti di vista.

Se vivi una nuova emozione (anche solo per pochi secondi) nulla potrà più essere come prima.
L’esperienza emotiva frantuma la sequenza logica dei pensieri facendo cadere tutte le credenze mentali e ti libera.

Negli incontri di counseling aiuto ad attivare la capacità di immaginare tutto ciò che può divenire azione.

Nei miei 30 anni di esperienza nel campo della creatività, ho acquisito gli strumenti essenziali per guidare le persone nell’esplorazione della fantasia e della visualizzazione, facilitando la creazione di nuove emozioni e immagini del loro futuro.

L’emozione e l’immaginazione aiutano a muovere i primi passi verso un nuovo futuro. 

 

Negli Incontri individuali porto l’ascolto empatico, creando un ambiente sicuro che facilita l’apertura emotiva. Questi incontri rappresentano veri e propri viaggi di esplorazione nell’auto-indagine, dai quali emerge sempre un ricco bagaglio di risorse, rendendo ogni esperienza un arricchimento personale.

Negli Incontri di coppia e mediazione familiare aiuto e favorisco l’ascolto e il dialogo di coppia per potersi finalmente capire senza arrabbiarsi, anche nelle piccole divergenze quotidiane.
Spesso basta comprendere il significato di una parole, senza interpretarla, che tutto il dialogo della coppia cambia e si sintonizza sull’armonia.

Nelle esperienze di gruppo potrai trovare un ambito e fare parte di una comunità di persone che hanno in comune la voglia di avere delle relazioni appaganti e stare bene (in famiglia, al lavoro e in ogni ambito sociale). Settimanalmente propongo momenti di gruppo per imparare tecniche e strumenti pratici che migliorano le relazioni con gli altri, ma anche la relazione primaria con se stessi. Il gruppo è una magia, che porta grandi insegnamenti anche dalle condivisioni di esperienze.

Nei contesti educativi insegno strumenti pratici di relazione (adulto/adulto, adulto/bambino, bambino/bambino) e favorisco il dialogo tra le persone nei momenti di assemblea o di colloqui con i genitori.
Porto laboratori nelle classi di ogni ordine e grado per favorire l’inclusione e il rafforzamento del gruppo classe.

Nelle formazioni aziendali fornisco strumenti pratici di comunicazione assertiva e ascolto attivo per potenziare le relazioni professionali. L’obiettivo è migliorare risultati organizzativi e promuovere il benessere individuale, creando un ambiente lavorativo più collaborativo e soddisfacente.

 

Gli incontri posso essere in presenza a Milano o online.