Lo stress quotidiano crea alienazione, la natura ci riporta alla calma.

Se hai bisogno di riposare, non aspettare che sia il tuo corpo a bloccarti.

RIPOSA CON CONSAPEVOLEZZA e ti invito ad attraversare IL CALENDARIO DELLA NATURA con le meditazioni Yoga Nidra ON DEMAND di 45 minuti, sempre disponibili per te con un clic.

Se dormi male e riposi poco, Yoga Nidra è giusto per te.

Yoga Nidra è una favola a lieto fine. La ruota dell’anno è un viaggio rilassante nei ritmi delle stagioni in cui ti puoi rinnovare attraverso la mistica naturale.

Acquistando le meditazioni, riceverai il link del mio canale youtube, dove potrai facilmente avere accesso alla mia voce che ti guiderà nella pratica.

COS’E’ LO YOGA NIDRA?
E’ una meditazione che fai con il corpo sdraiato e rilassato a terra, per calmare i mille pensieri della mente. (guarda il video)

COS’E’ LA RUOTA DELL’ANNO?
Potrai avere i benefici di calma della meditazione e anche i benefici di connessione con la natura che ti permetterà di essere presente al flusso continuo della vita e fare esperienza della connessione profonda con le energie stagionali. 
E’ una connessione che stiamo perdendo, ma va recuperata per non alienarci da un sentire profondo!

Riconnettiti al tuo sentire. Puoi scegliere di meditare seguendo un tempo esterno, ma anche un tempo interno. Puoi seguire le meditazioni attraverso il tempo lineare e praticarle in corrispondenza al giusto periodo dell’anno, ma puoi anche praticarle seguendo un tempo interno che riflette un tuo stato emotivo.
Ti faccio un esempio: puoi praticare la meditazione del solstizio d’inverno ogni volta che senti il “bisogno di rallentare” ed entrare nel silenzio del riposo, anche se ti trovi in piena estate.

COSA STAI ACQUISTANDO?
Puoi acquistare l’intero progetto della Ruota dell’Anno a 149 euro, con otto meditazioni di 45 minuti, che corrispondono ai cambi stagionali e alle feste intermedie, oppure ogni singola meditazione al costo di 25 euro.

SCRIVIMI A: info@simonapavesi.it
per acquistare le tue meditazione ON DEMAND

Troverai l’elenco delle meditazioni che inizia dal buio andando verso la luce, perché ogni inizio nasce sempre dal buio, compresa la nostra vita. Nelle descrizioni delle meditazioni trovi il riferimento alla connessione con l’energia di stagione, così da poter scegliere ciò che è giusto per te.

1 Novembre Ognissanti, Ricevo l’amore incondizionato

21 Dicembre Solstizio d’Inverno, Rallento e riposo

1 Febbraio Candelora, Trovo la strada per fiorire

21 Marzo Equinozio di Primavera, Mi manifesto alla vita

1 Maggio Calendimaggio, Amo la realtà che costruisco

21 Giugno Solstizio d’Estate, Mi espando nella radianza

1 Agosto Primo raccolto, Ringrazio per tutto ciò che ho

21 Settembre Equinozio d’Autunno, Lascio andare quello che non serve più

 

1 NOVEMBRE
La festa di Ognissanti è il momento in cui si entra nel buio, nel riposo, nel sonno profondo, e la soglia di separazione con il mondo invisibile si fa più sottile.

Per questo motivo sono questi i giorni in cui si commemorano tutte le persone che ci hanno fatto il dono della vita.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che vuoi sentire scorrere l’amore come una cascata e ricevere il sostegno di tutti i tuoi antenati e antenate.

21 DICEMBRE
Nel solstizio d’Inverno tutte le energie di natura si ritirano all’interno, proprio come quando inspiriamo.

Nella natura spoglia e silenziosa è il momento in cui nasce il Sole bambino e si festeggia il ritorno della luce.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che senti il desiderio di rallentare, ritirarti nell’ascolto e attivare la tua capacità di essere sveglia/o interiormente accendendo la tua luce vitale.

 

1 FEBBRAIO
La Candelora è una festa nel mezzo tra l’inverno e la primavera in cui la natura inizia a risvegliarsi.
L’alchimia del calore interno della terra e l’acqua delle nevi che si sciolgono, prepara il risveglio della natura.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che senti la necessità di germogliare in una nuova qualità, o di far fiorire un progetto. Come il bucaneve, trova il coraggio di farti strada per fiorire.

 

21 MARZO
L’Equinozio di Primavera è un momento di equilibrio in cui tutta la natura si prepara a manifestarsi esplodendo di radianza e bellezza.
E’ il tempo di un nuovo inizio.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che vuoi rinnovarti con un rituale di leggerezza, e senti la voglia di sbacciare e manifestarti alla vita.

 

 

 

1 MAGGIO
Calendimaggio è una festa gioiosa e trionfale che stimola tutta le nostre esperienze sensoriali, tutta la natura si manifesta nella sua fioritura. E’ il momento degli amori, della creatività intesa come fertilità e passione. Si celebra il dono della vita attraverso tutto quello che è fiorito.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che vuoi contattare la gioia, la passionalità, e vuoi innamorarti dell’amore per una persona o per un progetto.

21 GIUGNO
Il solstizio d’Estate si prepara ad accogliere l’oro dei campi e del sole. E’ il tempo in cui possiamo fare la massima raccolta dell’energia della luce per interiorizzarla e farla risplendere in te mentre si prepara al suo dolce calare.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che senti il bisogno di risplendere nella tua luce interna per avere calore e chiarezza nelle tue azioni.

 

 

1 AGOSTO
Con la festa del primo raccolto, si aprono giorni di ringraziamento e celebrazione.

E’ una festa di abbondanza e prosperità.

Con la fine dell’estate arriva il momento di fare un primo bilancio dell’anno in corso, raccogliendo i frutti di tutte le nostre esperienze, le nostre scelte e le nostre azioni.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che senti la necessità di gioire di tutto ciò che c’è nelle tue mani, anche se diverso da ciò che desideravi. Riconoscere i doni, ringraziando per ciò che hai, ti allontanerà dalla sensazione di mancanza.

 

21 SETTEMBRE
L’Equinozio d’Autunno è acceso dai colori multicolori della natura che, come in un tempo di riflessione e bilancio, si prepara a lasciar andare ciò che non serve più, per poter iniziare un nuovo ciclo.

  • Puoi praticare questa meditazione ogni volta che avverti un momento di rinnovamento, sarà per te un aiuto a spogliarti di cicli conclusi per aprirti a nuove possibilità.