Ti invito a conoscermi attraverso le parole di chi ha già fatto esperienza con me:

Da quando ho incontrato Simona nei miei percorsi di formazione, mi accompagna ormai da anni, nella affascinante scoperta dei miei pensieri, delle mie emozioni, dei miei sogni. Con lei ho esplorato la mia creatività e mi alleno alla comunicazione nonviolenta.
Di persona e online, gli incontri con Simona sono sempre efficaci e mi lasciano sempre molto su cui riflettere e continuare a lavorare, anche da sola. Nelle sue classi ci si confronta con le esperienze degli altri componenti del gruppo e si cresce insieme, in un ambiente di rispetto e fiducia. Provo molta gratitudine per questi percorsi, che, grazie alle piattaforme, posso fruire anche da remoto e persino in differita.

Cristina Bianchi

Sento di aver realizzato in me una profonda trasformazione grazie a tutti i contributi ricevuti dai percorsi proposti da Simona. Con la sua soavità e sapienza, lei mette tutti a proprio agio gestendo sempre con equilibrio e grande coinvolgimento il tempo condiviso. L’atmosfera degli incontri è sempre piena di entusiasmo di tutti i partecipanti in un clima che talvolta sembra sospeso su una dimensione magica. Ogni volta ricevo in dono nuove consapevolezze grazie alle quali vivo ogni istante con una nuova leggerezza attendendo impaziente il nuovo collegamento.

Raffaella D’Attanasio

Seguo Simona Pavesi da molti mesi e constato che la sua professionalità e capacita sono tali da far si che l’utilizzo del pc per gli incontri da lei tenuti non comprometta ma anzi favorisca uno scambio relazionale con i componenti del gruppo e che i risultati sono ottimi, tanto vero che ho consigliato le sue lezioni anche a mia figlia oltre che ad amici. Voto 10 su 10 

Solazzi Graziano

Simona è una donna appassionata della comprensione a tuttotondo della vita.
Altruista, professionale, dedicata, in tutti i suoi corsi magistralmente alterna letture mirate, esercizi e ascolto delle riflessioni dei partecipanti, apportando con delicatezza, determinazione e trasporto una visione chiara, aperta ed efficace.
Le sue dirette online risultano facili e veloci e si possono riascoltare grazie a podcast e followup che prepara tempestivamente, anche aggiungendo contributi preziosi provenienti da altri percorsi che lei stessa ha seguito o sta seguendo.
Il mio sguardo alla vita è notevolmente migliorato grazie a lei!!!

Sara Zaramella

Simona la conosco da diversi anni avendo seguito molte sue attività sul linguaggio nonviolento.
Devo dire che molto aiuto l’ho ricevuto quando ho iniziato ad usare lo yoga nidra di notte , durante i miei risvegli notturni quando i pensieri vanno a mille.
Adesso so che se mi sveglio attacco un brano da 45 min e la mia mente di calma.
Se mi riaddormento ….bene….altrimenti Simona mi guida con la voce a stare con le mie emozioni …fino a che il sole sorge….talvolta me ne sparo anche 3 di fila.
Grazie Simo per le immagini che mi regali.

Luca Giussani

Da quando conosco Simona la mia capacità di attingere alle mie potenzialità è cresciuta enormemente; con lei ho esplorato parti di me che non sospettavo di avere. Ogni corso è diverso dall’altro ma collegato da un filo comune che è la crescita personale anche attraverso una costante manutenzione emotiva.

Felicia

Cara Simona, Voglio ringraziarti per il tempo trascorso insieme e per aver aperto dei nuovi spazi mentali e corporei per migliorarci. 

Valentina Pignataro

Grazie per la tua presenza, per la tua energia e per le riflessioni e le indicazioni che mi hai dato. Sono in cammino e so che ci saranno ancora dei momenti difficili, ma sapere di poter contare sulla tua presenza mi rassicura.

Elena

Ho iniziato a fare incontri individuali di Yoga Nidra con Simona da alcuni mesi, con risultati eccellenti! Lei è un’insegnante meravigliosa. Consiglio a tuttə questo percorso.

Andrea Amici

L’appuntamento del lunedì con Simona e la comunicazione nonviolenta è diventato irrinunciabile.

Mi accorgo dei progressi, lenti e graduali, piccoli ma costanti e significativi.

L’accompagnamento di Simona in questo percorso è delicato, puntuale, scrupoloso, sempre centrato.

Si percepisce, l’esperienza e la preparazione della professionista insieme all’autenticità della persona.

Bellissima anche a forza, la costanza, l’impegno, l’accoglienza e l’empatia del gruppo.

Uno dei percorsi più belli e utili mai fatti (e non ne ho fatti pochi!).

Anna

Le attività che sto praticando Simona Pavesi sono per me utili e interessanti in quanto soddisfano il mio bisogno di conoscere e mettere in pratica modalità comunicative più consone, oltre ad essere propedeutiche per il mio percorso di crescita emotiva e uno stimolo al cambiamento.

In un momento come quello attuale, dove le attività esterne sono ancora soggette a limitazioni, apprezzo queste proposte online dì qualità, economicamente accessibili e comodamente fruibili da casa, dove mi è possibile fare nuove conoscenze e ampliare il cerchio delle relazioni.

Con l’allenamento di comunicazione non violenta sto acquisendo strumenti utili a superare conflitti e dinamiche complicate, oltre che a comunicare meglio con me stessa.

Con la pratica di YogaNidra, invece, l’abbandono all’ascolto di una voce guida, mi introduce nell’esplorazione di quella parte di me che sa provare meraviglia. 

Lo YogaNidra mi ricorda le mie passeggiate solitarie nel bosco, dove qualcosa d’inaspettato accade sempre, con gran stupore e una piacevole sensazione di completezza e serenità.

Per tutto questo sono grata alla professionalità, alla creatività, alla costante presenza di Simona e alla sua disponibilità, mi sono di stimolo per aderire con interesse e curiosità alle diverse attività che propone.

Simona

Cara Simona, ti sto scrivendo per ringraziarti di cuore di tutto ciò che mi hai trasmesso, donato, condiviso e soprattutto per la tua amicizia, un grande dono.

Grazie al tuo gentile modo di essere, lieve ma attento mi hai guidata fuori dai miei schemi e fatto conoscere e intraprendere nuovi percorsi e nuova consapevolezza di me stessa e facendomi conoscere nuova gioia.

Ines Magni

È l’ascolto di noi stessi, è capire meglio il mondo che ci sta intorno e come rapportarcisi, è una scuola di vita all’interno di momenti conviviali e di cooperazione (speciali per chiudere una giornata faticosa mentalmente ed emotivamente) sempre arricchenti di nuovi spunti e strumenti per sviluppare nuove abilità relazionali, nella semplicità e nel conforto reciproco. Grazie Simona

Leila Guadagnuolo

Sono soddisfatto del lavoro che Simona sta facendo con diversi artisti, i diversi aspetti dello spirito intellettuale e l’ispirazione della “Via dell’artista” è stato di grande aiuto nella mia scrittura/arte visiva astratta e mentalità. Continuerò a sostenerla e continuerò a frequentare le lezioni che lei offre.

Camillo Sorgini dalla Silicon Valley

Ho conosciuto Simona attraverso facebook, non avevo mai seguito nessun corso sulla Comunicazione NonViolenta, e c’è una cosa che mi ha colpito molto, la sua capacità di interfacciare svariate ricorse per aiutarmi a capire un concetto o per aiutarmi a tirare fuori una mia risorsa sconosciuta. Meditazioni, letture, approfondimenti, libri… un sacco di strumenti che porto con me nello zainetto delle conoscenze che vorrei diventassero competenze.

Ho iniziato a praticare costantemente YOGA NIDRA, anche qui Simona attraverso la lettura di alcuni brani tratti da alcuni libri, riesce a farti riflettere su cose importanti,  mi sono sempre chiesta come fa a trovare sempre la lettura adatta,  sarà una “coincidenza” questo brano sembra scritto per me, e così nel tempo…

Simona è riuscita a creare dei gruppi che si aiutano a vicenda quando si hanno dei problemi di comunicazione, anche se ci si conosce solo on line.

C’è sincronicità negli incontri, la condivisione rappresenta una grande strumento per piantare dei semini dentro di noi, e la reciprocità fa si che i semini germoglino senza giudizio, senza etichette, lasciando invariato il proprio valore.

Simona ha una grande dote, condivide secondo me i pilastri fondamentali per una vita nel rispetto del prossimo e di se stessi, attraverso la regola d’oro.

Bisogna seguire i suoi corsi per toccare con mano la crescita personale che si raggiunge, per me riuscire a mettere uno stop in una comunicazione, riuscire a spezzare la rabbia, riuscire a diversificare la richiesta dalla pretesa, ha significato molto per me cambiare l’approccio con la comunicazione, c’è ancora bisogno di tanta pratica, ma i risultati sono palesi.

Grazie Simona, grazie per il donare una speranza nel cambiamento.

Grazie di cuore per tutto quello che fai.

Filomena De Martino

Ho scoperto Simona Pavesi un anno fa cercando sul web un contatto per la Comunicazione Non Violenta.

Ho letto la sua presentazione e visto la sua foto e mi ha ispirato.

E devo dire che il mio intuito ne ha avuto ben ragione.

La reputo molto bava, centrata e di cuore, accogliente e senza giudizio.

Quando le proponi delle problematiche di vita lei riesce molto bene a centrare la questione.

E l’ho potuto sperimentare sia personalmente che vedendolo nel gruppo con le altre persone. 

Reputo la CNV indispensabile. Dovrebbe essere una materia da insegnare a scuola!

Ovviamente un corso base non basta per impararne l’arte e quindi gli allenamenti settimanali che propone Simona li considero veramente utili per l’arricchimento e i passi avanti nel migliorare la comunicazione.

Io ho difficoltà nella memorizzazione e mi sembra di non ricordare mai niente invece con gli incontri settimanali, con l’amorevole disponibilità e ripetizione pian piano vedo che qualcosa entra e scalfisce anche le corazze più dure come la mia. 

Reputo Simona molto generosa anche nel condividere diverse tecniche che fanno stare meglio. 

Inoltre propone delle letture e riflessioni per me molto interessanti e approfondite grazie alla sua guida e proposte di esercizi.

Mi sento molto ispirata anche dagli incontri sul Quoziente Emotivo e La via dell’artista.

Anche la presenza e i contributi che portano le persone nel gruppo online è molto arricchente.

Sono molto felice e grata di avere incrociato sulla mia strada Simona.

L’ho consigliata già a diverse amiche e tutte ne parlano entusiaste perché non può che essere così quando la persona è genuina e di cuore come è lei.

Valentina

Il filo comune è il miglioramento di sé, l’impronta è quella di Simona Pavesi. Unica, profonda, divertente.
Che ti scuote sempre un po’ e ti porta dove non ti saresti aspettato.
E da lì ti aiuta a costruire nuove strade.

Carlo Gandolfo

GRAZIE !