
COMUNICAZIONE NONVIOLENTA & TEATRO
19-20-21 Maggio (Monferrato)
Apprendiamo i passi della Comunicazione Nonviolenta con le tecniche del Teatro per allenare un nuovo modo di utilizzare le parole nelle relazioni.
Nella prima parte del seminario apprenderemo i passi della comunicazione nonviolenta per poi applicarli alle dinamiche della vita mettendo in scena le relazioni con il teatro:
 mettiamo in scena la vita con tutte le sue sfumature emozionali,
 ci fermiamo difronte alla tensione con un grande STOP
 proviamo a riformulare le parole
verifichiamo come stiamo
Proviamo a trasformare le parole e le azioni per trasformare le relazioni.
Il Seminario riconosce Crediti formativi per l’Associazione Nazionale Counselour Ancore.
Apriremo il seminario venerdì 19 maggio con la cena e danze popolari per creare l’atmosfera del gruppo, e chiuderemo alle 17:00 di domenica 21 maggio.
Nel basso Monferrato in provincia di Alessandria.
Per informazioni: Simona 3357796960
Tutte le attivitĂ sono condotte da SIMONA e MARCELLO
Simona Pavesi, counselour relazionale maieutico (Ass. nazionale Ancore 514), insegnante di meditazione e Yoganidra. Fin dal 1993 porta il suo contributo in importanti team creativi nell’ambito della moda, ma fondamentale è stato il suo incontro con la Nonviolenza Attiva nel 2003, una sincronicità che le ha permesso di comprendere che la creatività , oltre che essere applicata alla bellezza estetica, è anche un ingrediente necessario per avere buone relazioni.
Marcello Mariani, attore di teatro, progetta e conduce laboratori teatrali per ragazzi/e e adulti. L’incontro con il palcoscenico accade agli inizi degli anni 90 con la frequentazione della scuola e la messa in scena degli spettacoli di Fabio Battistini. Il tesoro di esperienza accumulato in questi anni sfocia in percorsi laboratoriali che coinvolgono bambini/e ragazzi/e di ogni età , nelle scuole del territorio e nei campus estivi.

