Laboratorio di DARE e RICEVERE

Sabato 10 Luglio, una giornata completamente immersa nella natura per fare esperienza di un laboratorio sullo scambio continuo del DARE e RICEVERE, e di questa continua circolarità la natura è la grande maestra.
 
Nel laboratorio porteremo la consapevolezza del dare e ricevere con diverse meditazioni, inizieremo con una breve Puja che è un rituale di restituzione alla Natura, ma tutta la giornata sarà un continuo laboratorio.
Quando andiamo in natura, andiamo per DARE e non per ricevere.
 
Il dolce sforzo sarà raggiungere il prato per fare il laboratorio attraverso il sentiero che costeggia il ruscello immerso nel bosco, mentre al ritorno ci addentriamo nel sentiero dello Spirito del Bosco con le sue sculture di legno.
 
Il percorso per salire al rifugio Terz’Alpe (Canzo – CO) è completamente immerso nel bosco e costeggia un ruscello, puoi utilizzare scarponcini da trekking o delle scarpe da tennis con una suola adeguata.
Saliremo lungo il bosco per circa 1 ora con una camminata rilassata, ogni tanto ci fermeremo per iniziare a portare la consapevolezza sullo scambio circolare del dare e ricevere.
Arrivati al rifugio Terz’Alpe cercheremo un prato per pranzare e fare il nostro laboratorio.
Partiamo da Milano con il treno delle 9:09 da Cadorna e saremo di ritorno per le 18:30.
Arrivati alla stazione di Canzo, avremo circa 2km di camminata per raggiungere l’inizio del percorso. Se ci vuoi raggiungere in modo autonomo ci possiamo trovare alle 10:30 alla stazione di Canzo, o alle 11 davanti all’albergo La Sorgente.
Verso le 15:00 inizieremo a scendere dal Sentiero degli Spiriti del Bosco con tutte le sue sculture di legno.

Ma ognuno/a è libero/a di poter rimanere a trascorrere il pomeriggio in natura e rientrare in modo autonomo.
L’ideale sarebbe prendere il treno delle 17:05 da canzo per essere a Milano alle 18:23. Ma…vediamo come va la giornata, c’è anche un treno alle 19:05.

Il contributo per il laboratorio è di 25 euro.
Il biglietto del treno Milano-Canzo-Milano ho visto che è 11 euro, che ognuno/a farà in autonomia.

 

 

Sabato 10 luglio
dalle 9:00 alle 18:30

Terz’Alpe e Sentiero degli Spiriti del Bosco (Canzo)

Privacy Policy