EMOZIONI & SENTIMENTI

LABORATORIO DI TEATRO e di COMUNICAZIONE NONVIOLENZA 
Domenica 29 Maggio, a Mariano Comense, dalle 9:30 alle 12:30

Una mattina dedicata alla esplorazione delle nostre sentinelle più preziose con esercizi di teatro e simulazioni di comunicazione nonviolenta.

Le emozioni sono dei preziosi messaggeri che usano il linguaggio del corpo per esprimersi, e per questo sono tutte positive… anche se …tutte le emozioni hanno due polarità: una parte che ci attiva e ci spinge ad andare avanti e una polarità che ci paralizza e ci blocca.

La paura oscilla tra la polarità della sfida e del desiderio, può paralizzare ma anche essere un bel motore di spinta.
La rabbia si attiva quando ci rifugiamo nella testa e cerchiamo la colpa.
La tristezza crea il clima necessario per superare un momento difficile.

Le emozioni sono flussi di bellezza, energia pura che attraversano il corpo. Poi arriva la definizione della mente filtrata dalla nostra esperienza, e l’emozione si trasforma in sentimento.

Con gli esercizi del laboratorio di teatro entri nelle tue emozioni, le incontri, le riconosci, le balli, le cammini, le ascolti, le associ a dei suoni per poi trasformarle in parole e metterle nel dialogo.

Dopo aver incontrato le emozioni nel corpo faremo esercizi pratici con un laboratorio di comunicazione nonviolenta per ampliare il vocabolario emotivo che ti permetterà di esprime quello che vive in te, senza giudizio.

Il Laboratorio è a offerta libera e consapevole.
Scrivi a info@simonapavesi.it se vuoi partecipare

Un grazie particolare alla mia amica Bruna Ferrazzini per le illustrazioni.