L’Emozione della Rabbia

Laboratorio esperienziale per contattare l’emozione della Rabbia attraverso il corpo.

La Rabbia è un’energia che si manifesta nel corpo, usa un linguaggio sottile e quando l’ascoltiamo diventa una sentinella importante e ci avvisa di prestare attenzione.

La Rabbia spegne la comunicazione, e di questo faremo esperienza nel laboratorio. Quando sono a contatto con la Rabbia non sono in grado di stare in un dialogo aperto.
Mi fermo e mi prendo cura di questa sentinella che mi sta avvisando attraverso il corpo che un mio bisogno non è soddisfatto. Non c’è bisogno di aggiungere altro, quando contattiamo la rabbia, il primo passo è lo STOP.

Il pensiero e la definizione della mente aggiungono solo il giudizio, e il giudizio chiude l’esperienza.

In questa mattina al parco, immersi nella natura, faremo esperienza che la gestione delle emozioni passa dal corpo, non dal pensiero; utilizzeremo diverse tecniche per dare voce alla rabbia e contatteremo il guerriero per sentire la sua forza, quella capacità che ci permette di difendere il nostro spazio e segnare chiari confini.

Nella foto, ciò che rimane della mia rabbia espressa in un laboratorio lo scorso ottobre.

“Esistono collere sane, nonviolente, costruttive; e collere eccessive, violente, distruttrici. Le prime devono essere ascoltate, le seconde decifrate. Tutte devono essere rispettate, poiché tutte indicano un bisogno”. Isabelle Filliozat

Il laboratorio è dalle 10:00 alle 13:00, poi per chi vuole possiamo pranzare insieme portando qualcosa da casa. L’appuntamento è alle 9:50 al baretto Sun Strac (capolinea della linea 4). Qui indicazioni di google maps.

Il laboratorio prevede un contributo di 30 euro.

Domenica 4 luglio
dalle 10
:00 alle 13:00

Parco Nord – Milano

Privacy Policy