
Meditazione con la pratica di YOGANIDRA
La pratica di Yoganidra è una meditazione rivoluzionaria già nella sua posizione senza sforzo, il corpo è sdraiato a terra nella posizione di shavasana che è la “postura del cadavere” quella posizione del corpo che ci fa entrare in contatto con la resa e l’abbandono del controllo.
Seguendo la mia voce, potrai entrare nello stato di Nidra, che è un sonno dinamico in cui i pensieri della mente si calmano per lasciare spazio a una consapevolezza espansa. Nello stato di Nidra non c’è la memoria della veglia, sei in pieno abbandono e piano piano impari a contattare lo stato del fluire naturale che è già attivo dentro di te, ma che forse utilizzi poco perchè la nostra vita frenetica ci allontana dall’ascolto profondo.
Con la meditazione Yoganidra alleni lo spazio dell’apertura e della disponibilità, verso di te e verso le altre persone.
E’ una meditazione che si pratica con il corpo steso a terra (sul tappetino di yoga o sul letto), l’unico dolce sforzo che ti è chiesto di fare è ascoltare la mia voce che ti accompagnerà nel sonno dinamico e consapevole con l’intenzione di aiutarti a entrare in un rilassamento profondo, lasciando andare ogni tensione fisica emotiva e mentale.
Portando calma in ogni dove, puoi permetterti di lasciare andare il controllo per collegarti al tuo linguaggio poetico.
COME E’ STRUTTURATO L’INCONTRO DI MEDITAZIONE ONLINE:
Ogni mese faremo esperienza di una meditazione, che sarà ripetuta ogni lunedì. Dopo il primo lunedì del mese riceverai il podcast per potere continuare la pratica a casa anche quotidianamente.
• Collegati qualche minuto prima, troverai una colonna sonora di natura che ti accoglie. Puoi tenere il video della tua telecamera spento, anche durante la meditazione.
• Alle 18:30 sono solita fare una brevissima lettura di approfondimento, momento che utilizziamo come “cuscinetto” per dare la possibilità a tutte e tutti di collegarsi e creare un rituale di ingresso alla pratica.
• Al momento della pratica puoi stendere il tuo corpo al pavimento, sul letto o sul divano.
Contributo richiesto (pratica insieme online e registrazione della pratica mensile):
– intero percorso: 170 euro
– mensile: 25 euro
Se vuoi partecipare una volta gratuitamente, per avere idea di cosa potrai trovare in questa meditazione, scrivimi nel box qui a fianco per avere il link.
Tutti i Lunedì,
dalle 18:30 alle 19:00,
a partire dal 3 ottobre.
Ci ritroveremo in un mandala virtuale in collegamento zoom.
Calendario:
Ottobre: 3 – 10 -17 – 24 – 31
Novembre: 7 – 14 – 21 – 28
Dicembre: 5 – 12 – 19
Gennaio: 9 – 16 – 23 -30
Febbraio: 6 – 13 – 20 -27
Marzo: 6 – 13 – 20 – 27
Aprile: 3 – 10 – 24
Maggio: 8 – 15 – 22 – 29