Yoganidra 40minuti

Meditazione con la pratica di YOGANIDRA

La pratica di Yoganidra è una meditazione rivoluzionaria già nella sua posizione senza sforzo, il corpo è sdraiato a terra nella posizione di shavasana che è la “postura del cadavere” quella posizione del corpo che ci fa entrare in contatto con la resa e l’abbandono del controllo.

Seguendo la mia voce, potrai entrare nello stato di Nidra, che è un sonno dinamico in cui i pensieri della mente si calmano per lasciare spazio a una consapevolezza espansa. Nello stato di Nidra non c’è la memoria della veglia, sei in pieno abbandono e piano piano impari a contattare lo stato del fluire naturale che è già attivo dentro di te, ma che forse utilizzi poco perchè la nostra vita frenetica ci allontana dall’ascolto profondo.

Con la meditazione Yoganidra alleni lo spazio dell’apertura e della disponibilità, verso di te e verso  le altre persone.

E’ una meditazione che si pratica con il corpo steso a terra (sul tappetino di yoga o sul letto), l’unico dolce sforzo che ti è chiesto di fare è ascoltare la mia voce che ti accompagnerà nel sonno dinamico e consapevole con l’intenzione di aiutarti a entrare in un rilassamento profondo, lasciando andare ogni tensione fisica emotiva e mentale.

Portando calma in ogni dove, puoi permetterti di lasciare andare il controllo per collegarti al tuo linguaggio poetico.

COME E’ STRUTTURATO L’INCONTRO DI MEDITAZIONE ONLINE:

Ogni mese faremo esperienza di una meditazione, che sarà ripetuta ogni lunedì. Dopo il primo lunedì del mese riceverai il podcast per potere continuare la pratica a casa anche quotidianamente.

• Collegati qualche minuto prima, troverai una colonna sonora di natura che ti accoglie. Puoi tenere il video della tua telecamera spento, anche durante la meditazione.
• Alle 18:30 sono solita fare una brevissima lettura di approfondimento, momento che utilizziamo come “cuscinetto” per dare la possibilità a tutte e tutti di collegarsi e creare un rituale di ingresso alla pratica.
• Al momento della pratica puoi stendere il tuo corpo al pavimento, sul letto o sul divano.

Contributo richiesto (pratica insieme online e registrazione della pratica mensile):
– intero percorso: 170 euro
– mensile: 25 euro

 

Se vuoi partecipare una volta gratuitamente, per avere idea di cosa potrai trovare in questa meditazione, scrivimi nel box qui a fianco per avere il link.

Quando il rilassamento è completo, la ricettività è maggiore.
Quando la coscienza è collegata a tutti i sensi, la ricettività è minore.
Questo è il segreto di yoganidra.
A causa del procedimento d’intellettualizzazione, la conoscenza che entra nel cervello non rimane impressa in quest’ultimo.
Ma, quando ritirate un poco la vostra mente, ed entrate in uno stato in cui non siete né nel sonno profondo, né completamente svegli, qualsiasi impressione che entra nella vostra mente in quel momento, diviene potente e lì vi rimane.
Swami Satyananda Saraswati

Tutti i Lunedì, 
dalle 18:30 alle 19:00,
a partire dal 3 ottobre.

Ci ritroveremo in un mandala virtuale in collegamento zoom.

Privacy Policy

Calendario:

Ottobre: 3 – 10 -17 – 24 – 31

Novembre: 7 – 14 – 21 – 28

Dicembre: 5 – 12 – 19

Gennaio: 9 – 16 – 23 -30

Febbraio: 6 – 13 – 20 -27

Marzo: 6 – 13 – 20 – 27

Aprile: 3 – 10 – 24

Maggio: 8 – 15 – 22 – 29