Yoganidra 40minuti

La meditazione YOGA NIDRA è una tecnica di rilassamento profondo che ti aiuta a calmare le preoccupazioni e migliora la qualità del tuo sonno.

Scopri come ritrovare la calma interiore e goderti un sonno rigenerante ogni notte.

E’ una meditazione che puoi praticare senza sforzo: il corpo è sdraiato a terra su un morbido tappetino (o sul letto, sul divano, su un prato) nella posizione di shavasana (la stessa che puoi vedere nella mia foto) chiudi gli occhi e con l’udito segui la mia voce che ti accompagnerà in Nidra, uno stato di beatitudine profondo.

Quando vuoi tu, puoi usare una registrazione on-demand e lasciarti guidare dalla mia voce nella calma interiore che desideri, dimenticandoti le preoccupazioni e concedendoti un riposo rigenerante.

Non farti spaventare dalla parola Yoga, non devi fare nessuna posizione strana. Il tuo corpo rimarrà immobile nella stessa posizione.
La parola Yoga è usata proprio per il significato della sua radice Yug, che era il giogo che si metteva ai buoi per legarli al palo. Quindi è utilizzata come “aggiogare la mente”.
Nidra invece è lo stato di sonno vigile e consapevole in cui la mente perde il controllo e si rilassa.

Per questo la meditazione Yoga Nidra è un’esperienza di calma e di relax profondo che ti lascia una sensazione di rigenerazione.

È il momento in cui si può andare oltre la conoscenza della mente per riposare nel cuore.

I benefici della meditazione sono molteplici e potrai:

• migliorare il tuo sonno e la qualità del riposo

• rilasciare tensioni fisiche, emotive, e preoccupazioni

• lasciar fluire i pensieri e abbassare il chiacchericcio della mente

• ridurre il livello di stress

• avere più energia durante la giornata

• migliorare l’umore

• aumentare la creatività perchè si diventa più ricettivi

Questa forma di meditazione è particolarmente adatta a coloro che hanno insonnia, ansia o sono affaticati dal burnout. Attraverso l’uso di tecniche di rilassamento e visualizzazione, lo Yoga Nidra può aiutare a raggiungere uno stato di calma interiore, ripristinando l’equilibrio e migliorando il benessere complessivo.

Uno dei principali benefici della meditazione Yoga Nidra è la capacità di ridurre lo stress.
Durante la pratica, il sistema nervoso si rilassa profondamente, consentendo al corpo di liberare tensioni accumulate. Ciò può portare a una riduzione dell’ansia e della pressione sanguigna, migliorando così la salute generale del corpo.

Le neuroscienze hanno verificato che: durante la meditazione Yoga Nidra, il cervello passa da uno stato di attività beta (vigile) a uno stato di attività alfa, theta e delta (rilassato e meditativo). Questo cambio di stato mentale favorisce la produzione di onde cerebrali che sono associate a uno stato di calma e rilassamento profondo.

Inoltre, la meditazione Yoga Nidra stimola il rilascio di sostanze chimiche benefiche nel corpo, come le endorfine e la serotonina, che sono responsabili del miglioramento dell’umore e della sensazione di felicità.

Raggiungi un sonno riposante con la ritualizzazione della notte! 💤🌙

Prepararsi per il sonno è molto importante.
Le tensioni e le preoccupazioni accumulate nella giornata possono ostacolare il nostro riposo notturno, ma c’è una soluzione: la ritualizzazione del momento del sonno.

La meditazione Yoga Nidra è un aiuto concreto per una serena notte di sonno. 

Concediti qualche minuto di relax e consapevolezza prima di coricarti. La pratica della meditazione Yoga Nidra ti aiuterà a sgombrare la mente dalle ansie e a raggiungere uno stato di profondo rilassamento, garantendoti così un sonno di qualità.

Ti invito a credere nel tuo benessere scoprendo i benefici della ritualizzazione della notte con la meditazione Yoga Nidra.

Viaggia nel tuo sonno con me:

Ogni Lunedì
dalle h21 alle h21:45
online e in presenza a Mariano Comense (CO)

e ogni Giovedì
dalle h15:00 alle h15:30
online e in presenza a Milano

E se vuoi, posso scrivere una meditazione solo per te, tutta tua; un aiuto per rigenerarti e superare tutti i pensieri che in questo momento ti creano preoccupazione e ti limitano alla gioia.

Calendario del Lunedì:

Ottobre: 2 – 9 – 16 – 23 – 30

Novembre: 6 – 13 – 20 – 27

Dicembre: 4 – 11 – 18

Gennaio: 8 – 15 – 22 – 29

Febbraio: 5 – 12 – 19 – 26

Marzo: 4 – 11 – 18 – 25

Aprile: 8 – 15 – 22 – 29

Maggio: 6 – 13 – 20 – 27 

Il contributo della pratica è di 15 euro, 135 euro per 10 pratiche.