mi dico di SI

Maieutica e Costellazioni Familiari

Un invito per chi si sente pronto a dirsi di sì in tutti gli ambiti della sua vita.

Ci vedremo online ogni Martedì dalle 20:00 alle 21:30, da Gennaio a Marzo, con 6 appuntamenti.

Saranno incontri esperienziali in cui ti aiuteremo ad andare oltre le barriere che, per tanti motivi, ognuno di noi ha messo nei confronti della propria libertà.

A rotazione durante il percorso ti proporremo esercizi, meditazioni, visualizzazioni, movimento del corpo, respiro consapevole, costellazioni familiari, che ti aiuteranno a espandere la tua consapevolezza di dove sei adesso e di  come raggiungere chi veramente sei.

Il file rouge del percorso è dire SI’ ai tuoi desideri profondi e far emergere in te, quella forza necessaria per scegliere le giuste azioni quotidiane senza i condizionamenti del passato e i limiti della paura, per assaporare la vita con Libertà, Leggerezza, Coraggio, Lentezza, Verità, Sincerità, Ispirazione, Curiosità, Fiducia, Stupore, Celebrazione.

Per avere informazioni e per iscriverti: [email protected] / [email protected]
E’ possibile partecipare all’interno percorso o a singoli incontri.

 

CALENDARIO, il Martedì dalle 20:00 alle 21:30:

• 10 Gennaio
Storia dei SI’ e dei NO: un viaggio tra i miei SI’ e NO più significativi dal pre-natale ad oggi per comprendere le radici delle nostre emozioni e delle nostre risposte automatiche

• 24 Gennaio
I Sì e NO in famiglia: il back stage tra contraddizioni, compromessi, silenzi e sotterfugi.

 • 7 Febbraio
I Sì e i NO che sviluppano talenti o che ci tengono in gabbia: l’ora della verità.

• 21 Febbraio
Le mappe mentali dei Sì e dei NO: l’ampliamento del nostro vocabolario delle emozioni per capirci meglio, esprimerci con assertività e creare ponti di comunicazione empatica e nonviolenta.

• 7 Marzo
Mi dico di Sì: dall’impostore all’imperatore/imperatrice: la nascita di una nuova relazione d’amore con me stesso/a.

• 21 Marzo
I miei nuovi Sì e No di successo: strumenti pratici per il mio successo e per il successo degli altri.

Progettato e Condotto da Simona Pavesi e Idril Bramati. Scrivi per saperne di più.

 

Simona Pavesi, counselour relazionale maieutico e formatrice al comportamento nonviolento. 
Fin dal 1993 porta il suo contributo creativo in importanti marchi nell’ambito della moda, ma fondamentale è stato il suo incontro con la Nonviolenza Attiva nel 2003, una sincronicità che le ha permesso di comprendere che la creatività, oltre che essere applicata alle forme estetiche di comunicazione, è anche un ingrediente necessario per avere buone relazioni.

Idril Pia Bramati  ha lavorato sia a Londra (1982-96) che in Italia (>1996) primariamente nei settori della consulenza e dell’investment banking. Avendo realizzato che, senza un approccio olistico, le persone e i progetti spesso cadono a pezzi a causa delle complessità della natura umana, ha trascorso oltre 30 anni  ad approfondire le sue conoscenze su come la mente umana, le emozioni e le esperienze passate di una persona interagiscono e condizionano il presente di ognuno di noi. È una Business e Life Coach certificata e un’esperta di Costellazioni Familiari, Trauma Healing e di Management Constellation per le aziende.

 

Privacy Policy