Resilienza e IKIGAI

Trova che ciò che ami e portalo nel mondo.
Quattro incontri per poter esplorare attraverso la sinergia di queste parole quale è la tua fiammella interna e come poterla esprime nel mondo.

Resilienza e Ikigai, come si relazionano queste due parole?

L’Ikigai è una parola giapponese che letteralmente significa “quello per cui vale la pena vivere”, mentre la resilienza è un termine che si riferisce alla capacità dei metalli di resistere a stimoli esterni.

Quattro incontri per poter esplorare attraverso la sinergia di queste parole quale è la tua fiammella interna e come poterla esprime nel mondo, tenendo conto della relazione con le condizioni esterne.
Questi ultimi due anni ci hanno chiamato a rivedere priorità e valori, modificando parte delle nostre abitudini per poter restare nella danza delle relazioni, senza esserne vittima.
Gli eventi di questi anni ci hanno dimostrato che ogni scelta personale è direttamente collegata alla comunità, e che anche l’azione più piccola serve per poter fare la differenza.

 

 

La nostra esplorazione inizia proprio con un incontro in cui potrai costruire il tuo ikigai, con una piacevole esercitazione che ti guiderà in un processo per arrivare a trovare una frase che germoglia direttamente dal tuo cuore. L’ikigai non è un pensiero, è qualcosa che può essere sconosciuto alla razionalità della mente, ma puoi comunque viverlo e respirarlo.
Questa è la partenza che ti permetterà di esplorare la resilienza, riflessa nella ciclicità e negli elementi della natura, con esercizi di creatività e di attivazione del tuo potere personale.

L’intento di questo percorso è quello di accompagnarti all’ascolto del tuo bisogno profondo e cercare la sostenibilità per poter esprimere e condividere con tutti ciò che veramente ami.

Trova che ciò che ami e portalo nel mondo.
Quattro incontri per poter esplorare attraverso la sinergia di queste parole quale è la tua fiammella interna e come poterla esprime nel mondo.

parole chiave dell’intero percorso:
– ascolto profondo
– conoscere la mia motivazione profonda
– la mia resilienza
– cambiare le abitudini
– sorprendere la mente
– muovere le immagini con il pensiero laterale
– abbassare il giudizio
– assumersi le responsabilità
– contattare il potere personale
– la mia relazione con gli altri

Gli incontri inizieranno a gennaio 2022 e sono co-condotti da Simona Pavesi e Carlo Gandolfo.

Il percorso prevede un contributo.

4 appuntamenti da gennaio 2022

Privacy Policy