
La Comunicazione Nonviolenta in pillole
Domenica 25 luglio, sotto una fresca cupola di tigli al Parco Nord di Milano, faremo l’ultima attività in presenza prima della pausa estiva.
Vi propongo un breve LABORATORIO a offerta libera di Comunicazione Nonviolenta, dalle 15:30 alle 18:00, che vuol essere un assaggio della vacanza-seminario che faremo in Sardegna a settembre.
Il laboratorio è esperienziale e diviso in due parti: una medtazione e degli esercizi pratici.
La meditazione sarà una pratica di Yoga Nidra “Le parole magiche” di 40 minuti. Lo Yoga Nidra è un sonno dinamico e consapevole, nella meditazione la mia voce ti accompagnerà al confine tra la veglia e il sonno che è quello spazio dove avrai occasione di lasciare andare ogni controllo e ti puoi rilassare nella calma.
La meditazione con la pratica di Yoga Nidra sarà un punto focale dei momenti di risveglio della vacanza-seminario. Io personalmente pratico Yoga Nidra da 10 mesi costantemente ogni giorno e vi posso assicurare che è la meditazione più rivoluzionaria che abbia mai incontrato, proprio per la sua capacità di creare allenamento all’abbandonarsi e lasciare andare ogni tensione.
Nella seconda parte del laboratorio faremo esercizi pratici di Comunicazione Nonviolenta, che non è una tecnica di come parlare alle persone per affermare la propria ragione e cambiarle, ma è un metodo per “mettere in comune” ciò che si dice e ciò che si sente per aprire un dialogo generativo che aiuta a chiarire una divergenza senza ferire.
Laboratorio esperienziale a offerta liberta.
Domenica 25 Luglio, dalle 15:30 alle 18:00 al Parco Nord (Milano)
L’appuntamento è alle 15:20 al baretto Sun Strac.
Poi vediamo come va…magari per chi vuole facciamo una passeggiata nel parco.