Allenamento settimanale di manutenzione emotiva

Laboratorio di lettura e condivisione del libro “IL QUOZIENTE EMOTIVO. Come usare le emozioni in modo intelligenze” di Isabelle Filliozat, libro che potresti anche trovare pubblicato con il titolo di INTELLIGENZA DEL CUORE.

Questo libro è stato per me la lettura più semplice e chiara di tutta quella che è stata la mia esperienza di studio del mondo delle emozioni, e ho compreso che c’è una differenza tra emozioni e sentimenti, parole che spesso sembrano sinonimi.
L’emozione è un’energia nel corpo, il sentimento è ciò che contiene un pensiero formato dalla mia esperienza, ed è questo che dura nel tempo.

Dal libro:
“L’emozione è dunque un movimento verso l’esterno; un impulso che nasce dentro di noi e che si rivolge a tutto ciò che ci circonda; una sensazione che ci dice chi siamo e che ci mette in relazione con il mondo.”

“Emozioni e sentimenti intrattengono delle relazioni molto strette, tuttavia non sono la stessa cosa. Le emozioni sono biologiche, pulsionali, mentre i sentimenti sono delle elaborazioni, dette secondarie perché passano attraverso la mente.”

Portare conoscenza e consapevolezza alle emozioni e ai sentimenti, ci aiuta a gestire e superare i momenti di sconforto. 

COME E’ STRUTTURATO IL PROGETTO:

In questi incontri con ritmo settimanale, avremo occasione di leggere insieme il libro-guida, commentarlo, fare esercizi e meditazioni, aprire momenti di interscambio e condivisione, oltre a creare un ambito con una rete di persone a sostegno di una ricerca di crescita e manutenzione emotiva.

Al termine dell’incontro riceverai il followup e il podcast da riascoltare.

Cosa impari:

  • potrai riflettere sulle tue emozioni e sentimenti

  • avrai dei momenti di interscambio in un cerchio protetto

  • imparerai delle tecniche per gestire le emozioni

  • faremo degli esempi pratici di vita quotidiana

 

Perché partecipare:
Oltre a un momento di lavoro di crescita personale potrai trovare un ambito protetto formato da diverse persone in ricerca come te, l’atmosfera che si crea in questi incontri è quella dell’incoraggiamento e del supporto.

Il cerchio di persone, già di per sé, è medicina.

Contributo richiesto (incontri on line, podcast e followup):

– incontro singolo: 12 euro
– mensile: 40 euro
– intero percorso: 280 euro (33 appuntamenti dal 3 ottobre al 29 maggio)

• se hai voglia di seguire tutti e tre gli allenamenti (CNV+emozioni+creatività) il costo è INVARIATO

 

L’appuntamento di mercoledì 28 settembre è gratuito a questo link:

Se vuoi partecipare una volta gratuitamente, per avere idea di cosa potrai trovare in questo allenamento settimanale e sperimentare la forza del gruppo, scrivimi nel box qui a fianco per avere il link.

Ogni Mercoledì
dalle 18:45 alle 19:30
a partire dal 28 settembre

Privacy Policy

 

CALENDARIO:

Settembre: 28

Ottobre: 5 – 12 – 19 – 26

Novembre: 2 – 9 – 16 – 23 – 30

Dicembre: 14 – 21

Gennaio: 11 – 18 – 25

Febbraio: 1 – 8 – 15 – 22

Marzo: 1 – 8 – 15 – 22 – 29

Aprile: 5 – 12 – 19 – 26

Maggio: 3 – 10 – 17 – 24 – 31