Una giraffa al mare. Vacanza-seminario in sardegna.

L’occasione di poter essere in presenza favorisce la possibilità di allenare il dialogo generativo nella relazione apprendendo strumenti e tecniche del linguaggo, ma anche di allenare il sentire nella relazione attraverso esercizi che ci permettono di stare nell’ascolto profondo del corpo, e ammorbidire il nostro cuore.
Tutte le attività che faremo insieme avranno lo scopo di scoprire come poter dare voce con assertività dallo spazio del cuore.

Dal 28 agosto al 4 settembre (solo seminario)
Dal 4 all’ 11 settembre
Dall’11 al 18 settembre

PATREON – allenamenti di dialogo, emozioni e creatività.

Offro 4 momenti settimanali per allenare con il giusto ritmo il DIALOGO, le EMOZIONI e la CREATIVITA’, e tu in base al tuo sostegno scegli se partecipare a un progetto o a tutti. Leggeremo insieme il libro che sarà la nostra guida da cui prenderemo spunto per fare esercizi e condivisioni.
L’incontro settimanale online è di 45 minuti e poi riceverai sempre il followup e il podcast.
• LE PAROLE SONO FINESTRE OPPURE MURI di Marshall Rosenberg, libro che approfondisce il metodo della comunicazione empatica e nonviolenta.
• IL QUOZIENTE EMOTIVO di Isabelle Filliozat, libro che ci guida a come usare le emozioni in modo intelligente.
• LA VIA DELL’ARTISTA di Julia Cameron, libro pieno di esercizi che faremo insieme per stimolare la creatività.
• La meditazione con la pratica di YOGANIDRAper lasciare andare le tensioni fisiche emotive e mentali attraverso un sonno dinamico in piena consapevolezza.

YOGANIDRA PRATICA DI 20′ e 40′ – IN REGALO PER TE

La mia voce ti guiderà attraverso delle parole che evocheranno in te delle immagini, portando calma alla tua mente e permettendoti di lasciare andare il controllo per collegarti al tuo linguaggio poetico.

EVENTI PASSATI – scrivimi per poterli riprogrammare

che rabbia !!!!!!!!!!!!! e…vaffanciappa !

Dedichiamo 3 incontri per esplorare l’emozione della Rabbia, considerando che le emozioni sono le nostre sentinelle, ci avvisano se i nostri bisogni sono soddisfatti o no. Usano un linguaggio sottile, che è quello del corpo.
Si fanno sentire attraverso un ascolto profondo, non c’è bisogno di aggiungere altro.

I 3 Poteri dell’Amore

Allargare lo sguardo sull’amore per favorire l’inclusione.
A volte confondiamo e generalizziamo la nostra esperienza di amore come l’esperienza anche di chi ci circonda.
Conoscere i 3 poteri dell’amore ti permetterà di riconoscere come amore nell’altro ciò che fino ad oggi è sconosciuto al tuo vocabolario, e quindi ti favorirà all’inclusione. L’inclusione è la via dell’amore e dell’evoluzione.

IL POTERE DELLE PAROLE

“A che serve parlare con te? Non ascolti mai!”
è un modo indiretto per dire: “Ho bisogno di ascolto e comprensione.”
In questo laboratorio porteremo l’attenzione sull’importanza di comunicare utilizzando delle parole che costruiscono un dialogo generativo senza alzare barriere.

Laboratorio DARE E RICEVERE

Una giornata completamente immersa nella natura per fare esperienza di un laboratorio sullo scambio continuo del DARE e RICEVERE, e di questa continua circolarità la natura è la grande maestra. Faremo una dolce escursione in un bosco accompagnati dalla colonna sonora di un ruscello per salire al rifugio Terz’Alpe dove cercheremo un prato per pranzare e fare il laboratorio. La discesa invece la faremo dal Sentiero degli Spiriti del Bosco.

DENTRO e FUORI la COMFORT-ZONE

La nostra comfort-zone è fatta da azioni, ma anche da emozioni che conosciamo bene. E’ quella zona in cui tutto ciò che hai intorno ti appare conosciuto, piacevole o non.
La paura dell’ignoto è la tensione emotiva che ci tiene nella zona di comfort, mentre la creatività e il cambiamento è la tensione che ci spinge verso l’esterno. In questa esperienza di laboratorio proveremo a esplorare la comfort-zone tracciandola per terra e muovendoci dentro e fuori con il nostro corpo.