Seminari Esperienziali Agosto 2022

Due settimane per essere felici con se stessi, conoscere e divertirsi, in un luogo immerso nella natura delle Valli Bergamasche (Pontida).
Da sabato 6 a giovedì 11 agosto LABORATORI DI ESPRESSIVITA’ E ARMONIA (anche per ragazzi e ragazze)
Da sabato 13 a giovedì 18 agosto VIAGGIO NEL MISTERO: MEDITAZIONE E TEATRO

PATREON – allenamenti settimanali di gruppo

Offro 4 momenti settimanali per allenare con il giusto ritmo il DIALOGO, le EMOZIONI e la CREATIVITA’, e tu in base al tuo sostegno scegli se partecipare a un progetto o a tutti. I punti di forza di questo progetto sono principalmente due: 
– AVERE UN GRUPPO con cui condividere la ricerca di nuovi punti di vista per superare vecchi schemi
– IL RITMO degli incontri 
L’incontro settimanale online è di 45 minuti e poi riceverai sempre il followup e il podcast.
• Lunedì dalle 18:30 alle 19:00 Meditazione con la pratica di YogaNidra
• Lunedì dalle 19:30 alle 20:15 La Comunicazione Empatica e Nonviolenta.
• Mercoledì dalle 18:45 alle 19:30 La Manutenzione Emotiva
• Giovedì dalle 13:00 alle 14:00 Stimoli e spunti di Creatività.

Gli Archetipi – Risveglia i Tuoi 12 Poteri

Percorso suddiviso in 12 tappe per esplorare con esercizi e costellazioni familiari tutte le risorse che risiedono nei 12 archetipi. Ogni archetipo porta in sé un aspetto di luce e di ombra.
Nel gruppo potrai fare gli esercizi proposti per immergersi nelle risorse che offre l’Archetipo in una modalità non-razionale, attraverso esercizi di maieutica che aiuteranno a per fare emergere consapevolezze e intuizioni che saranno il punto di partenza per la senconda parte di esplorazione in ottica sistemica attraverso le Costellazioni Familiari, uno strumento in grado di bypassare gli ostacoli della mente e portare chiarezza e consapevolezza.

Ti Potrebbero Interessare:

che rabbia !!!!!!!!!!!!! e…vaffanciappa !

Dedichiamo 3 incontri per esplorare l’emozione della Rabbia, considerando che le emozioni sono le nostre sentinelle, ci avvisano se i nostri bisogni sono soddisfatti o no. Usano un linguaggio sottile, che è quello del corpo e si fanno sentire attraverso un ascolto profondo.

“La base della rabbia è pensare che gli altri abbiano sbagliato comportandosi in un certo modo.” Marshall Rosenberg

I 3 Poteri dell’Amore

Allargare lo sguardo sull’amore per favorire l’inclusione.
A volte confondiamo e generalizziamo la nostra esperienza di amore come l’esperienza anche di chi ci circonda.
Conoscere i 3 poteri dell’amore ti permetterà di riconoscere come amore nell’altro ciò che fino ad oggi è sconosciuto al tuo vocabolario, e quindi ti favorirà all’inclusione. L’inclusione è la via dell’amore e dell’evoluzione.

Il Valore delle Parole. Percorso di co-creazione di gruppo

Percorso suddiviso in 3 moduli da 3 incontri per scoprire il Valore delle Parole, prendendo spunto dalle sei parole esplorate da Italo Calvino nelle Lezioni Americane.
Sarà un viaggio alla scoperta di significati delle parole e simultaneamente anche una scoperta di noi.

IL POTERE DELLE PAROLE: La Comunicazione Nonviolenta

“A che serve parlare con te? Non ascolti mai!”
è un modo indiretto per dire: “Ho bisogno di ascolto e comprensione.”
In questo laboratorio porteremo l’attenzione sull’importanza di comunicare utilizzando delle parole che costruiscono un dialogo generativo senza alzare barriere.

L’Iceberg dei Bisogni: La Comunicazione Nonviolenta

Nella punta emersa dell’iceberg c’è quello che si dice e che si fa, nella parte nascosta dell’iceberg tutto il sentire che è formato principalmente dai bisogni, dalle paure, dalle credenze, dalle abitudini e dai tasti dolenti.
Alleneremo il linguaggio del sentire per riconoscere che cosa muove la scelta di una strategia e poterla scegliere nella consapevolezza.

DENTRO e FUORI la COMFORT-ZONE

La nostra comfort-zone è fatta da azioni, ma anche da emozioni che conosciamo bene. E’ quella zona in cui tutto ciò che hai intorno ti appare conosciuto, piacevole o non.
La paura dell’ignoto è la tensione emotiva che ci tiene nella zona di comfort, mentre la creatività e il cambiamento è la tensione che ci spinge verso l’esterno. In questa esperienza di laboratorio proveremo a esplorare la comfort-zone tracciandola per terra e muovendoci dentro e fuori con il nostro corpo.