FERRAGOSTO 2022 Seminario Esperienziale
Potrai uscire dalla velocità del ritmo quotidiano per riposarti e rigenerarti, lontano dalla frenesia dei luoghi di vacanza in pieno Agosto. NESSUNA DISTRAZIONE ! Troverai un casolare molto ospitale, una piscina, una cuoca che creerà cibo nutriente.
FARAI SPAZIO, mettendo da parte tutte le distrazioni “che ti alienano dalla vita” per recuperare un sentire autentico.
allenamenti settimanali di gruppo
• Mercoledì dalle 18:45 alle 19:30 La Manutenzione Emotiva
• Giovedì dalle 13:00 alle 14:00 Stimoli e spunti di Creatività.
meditazione con la pratica di yoganidra
Ti Potrebbero Interessare:
che rabbia !!!!!!!!!!!!! e…vaffanciappa !
Dedichiamo 3 incontri per esplorare l’emozione della Rabbia, considerando che le emozioni sono le nostre sentinelle, ci avvisano se i nostri bisogni sono soddisfatti o no. Usano un linguaggio sottile, che è quello del corpo e si fanno sentire attraverso un ascolto profondo.
“La base della rabbia è pensare che gli altri abbiano sbagliato comportandosi in un certo modo.” Marshall Rosenberg
I 3 Poteri dell’Amore
Allargare lo sguardo sull’amore per favorire l’inclusione.
A volte confondiamo e generalizziamo la nostra esperienza di amore come l’esperienza anche di chi ci circonda.
Conoscere i 3 poteri dell’amore ti permetterà di riconoscere come amore nell’altro ciò che fino ad oggi è sconosciuto al tuo vocabolario, e quindi ti favorirà all’inclusione. L’inclusione è la via dell’amore e dell’evoluzione.
Il Valore delle Parole. Percorso di co-creazione di gruppo
IL POTERE DELLE PAROLE: La Comunicazione Nonviolenta
“A che serve parlare con te? Non ascolti mai!”
è un modo indiretto per dire: “Ho bisogno di ascolto e comprensione.”
In questo laboratorio porteremo l’attenzione sull’importanza di comunicare utilizzando delle parole che costruiscono un dialogo generativo senza alzare barriere.
L’Iceberg dei Bisogni: La Comunicazione Nonviolenta
Nella punta emersa dell’iceberg c’è quello che si dice e che si fa, nella parte nascosta dell’iceberg tutto il sentire che è formato principalmente dai bisogni, dalle paure, dalle credenze, dalle abitudini e dai tasti dolenti.
Alleneremo il linguaggio del sentire per riconoscere che cosa muove la scelta di una strategia e poterla scegliere nella consapevolezza.
DENTRO e FUORI la COMFORT-ZONE
La nostra comfort-zone è fatta da azioni, ma anche da emozioni che conosciamo bene. E’ quella zona in cui tutto ciò che hai intorno ti appare conosciuto, piacevole o non.
La paura dell’ignoto è la tensione emotiva che ci tiene nella zona di comfort, mentre la creatività e il cambiamento è la tensione che ci spinge verso l’esterno. In questa esperienza di laboratorio proveremo a esplorare la comfort-zone tracciandola per terra e muovendoci dentro e fuori con il nostro corpo.
Gli Archetipi – Risveglia i Tuoi 12 Poteri